giovedì, 4 luglio 2019

Come accedere al proprio PC o Mac dal proprio iPhone o iPad

Google ha rilasciato su App store una nuova applicazione chiamata Chrome Remote Desktop che permette di accedere al proprio PC o Mac direttamente dal proprio dispositivo mobile iPhone o iPad in modo sicuro, vediamo come fare.

Chrome Remote Desktop

Per prima cosa scaricate l’applicazione Chrome Remote Desktop direttamente dal link che trovate qui di seguito:

[app 944025852]

Installate ora sul vostro Pc o Mac Chrome, e poi installate l’estensione che trovate a questo link, ora dovreste vedere l’icona di Chrome Remote Desktop nell’app launcher di Chrome. cliccate su di esso.

accedere in remoto al PC

Autorizzare l’applicazione con il vostro Google account, attivate le connessioni remote per far si che il tutto possa funzionare.

Ora verrà chiesto di installare un altro software, che sarà un file dmg per Mac, e un installer per Windows. Seguire le istruzioni sullo schermo e completare il processo di installazione. Impostato ora un PIN, inseritelo e confermate e poi cliccate su ok.

Ora aprite Chrome Remote Desktop sul vostro iPhone o iPad, e accedete al vostro account Google, dovreste vedere il vostro Pc o Mac nell’elenco, cliccate su di esso ed inserite il PIN.

accedere in remoto al PC

Ora è possibile vedere lo schermo del PC o Mac sul dispositivo iOS, e utilizzare il touch screen per controllare il computer, anche quando sei lontano.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni