lunedì, 10 dicembre 2018

Come aggiornare il firmware degli AirPods

Come gli altri dispositivi apple, anche le cuffie senza fili AirPods hanno un loro firmware che ogni tanto riceve degli aggiornamenti. In questo tutorial andremo a vedere come aggiornare il firmware degli AirPods.

unboxing AirPods

L’installazione di aggiornamenti nel sistema operativo delle AirPods, avviene come su Apple Watch. Non avendo una memoria fisica per poter installare il sistema operativo, tale operazione per aggiornare il firmware degli AirPods avviene grazie al proprio iPhone.Per vostra fortuna gli aggiornamenti vengono eseguito in modo automatico, senza che dovrete fare nulla. Essi vengono eseguiti in background durante l’utilizzo dei dispositivi. Se questo non avviene però c0è una procedura per effettuare tale operazione in modalità manuale.

Per prima cosa verificate che le AirPods sono collegate al proprio iPhone, fatto questo effettuate uno slide dal vertice basso dello schermo verso l’alto. Comparirà il menù, scorrete verso sinistra fino a trovare la schermata degli AirPods. Qui troverete un pulsante per accedere al menù di tali dispositivi, qui dovrete selezionare le AriPods come dispositivo audio in uscita. se le cuffie non sono accoppiate, attivate Bluetooth e Wi-Fi, successivamente, inserire le cuffie nel loro case per la ricarica e tenere esso vicino all’iPhone. Quando si vede un’animazione di installazione sul vostro iPhone, cliccate su Connetti, quindi toccare Fine per terminare il vostro accoppiamento. Una volta attivate le AirPods come mezzo di output audio, inseritele nel case e mettete lo stesso collegato al computer con l’iPhone sempre vicino a voi.

Attendete circa 15 minuti per dare tempo alle cuffie di effettuare il download ed installazione del firmware. Dopo questo tempo verificate la versione del firmware montato, per controllare la versione del firmware aprite il case di ricarica in modo che si colleghino all’iPhone poi andate in Impostazioni → Generale → Informazioni → AirPods. Qui potrete vedere se le vostre cuffie senza fili sono state aggiornate o meno.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni