mercoledì, 3 luglio 2019

Come aggiungere il doppio della musica su iPhone, iPad e iPod Touch

Per tutti coloro che posseggono degli iPhone, iPad e iPod Touch con memoria interna da 16GB, ma anche per gli altri modelli, potrebbe essere un problema la gestione dello spazio libero, ma oggi andremo a vedere un trucco per poter aggiungere il doppio della musica sul proprio device.

applicazione musica iPhone 6

Una delle cose che determina la grandezza in termini di megabyte, della musica è il bit rate di un file audio, maggiore è la dimensione e più grande il file sarà alla fine. iTunes propone la musica in vendita con 256 kbps, con CD RIP topping out a 320. Ma per sentire la differenza di qualità di questi file musicale non c’è cuffia che tenga, e quindi avere dei bit rate elevati serve davvero a poco, a meno che non lavorate con la musica. Apple permette direttamente sul proprio software iTunes di poter cambiare tale valore, vediamo come fare.

Come ridurre facilmente il valore del bit rate dei file musicali ridicendo la dimensione dei file audio:

  • Collegate il vostro iPhone, iPad o iPod al vostro Mac o PC,
  • avviate iTunes e cliccate sul ‘iPhone’ o l’icona ‘iPad’ in alto,
  • vedere un gruppo di impostazioni/opzioni che vengono visualizzate in iTunes, nelle ‘Opzioni’ si dovrebbe vedere una sezione “Convertire brani con bit rate a”. Questa impostazione qui convertirà tutti i tuoi brani con bit rate più elevati, come ad esempio 320 kbps a valori inferiori 128, 192 o 256 kbps. Il formato sarà cambiato in modo da comprimere i file audio, pur mantenendo la qualità,
  • premere il pulsante ‘Applica’ nell’angolo in basso a destra di iTunes, ed inizierà la sincronizzazione dei brani sul dispositivo iOS.

In questo modo potrete avere più spazio di memoria sul vostro dispositivo, oppure avere una quantità maggiore di musica sul vostro iPhone o iPad.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni