venerdì, 5 luglio 2019

Come aggiungere spazi tra le applicazioni nella schermata Home senza jailbreak

Se state cercando qualche modo per personalizzare la home screen del vostro dispositivo senza effettuare il jailbreak, oggi andremo a mostrarvi un nuovo trucco davvero interessante. Si tratta della possibilità di creare degli spazi tra le icone delle applicazioni, un pò come avviene con il tweak Gridlock.

spazi-icone-iOS

Il metodo è stato testato su tutti i dispositivi iOS con iOS 6 o superiore e non comporta dei problemi di prestazioni del dispositivo. Vediamo qui di seguito i passi per effettuare tale procedura.

Assicurarsi di organizzare la fila inferiore delle applicazioni nella schermata home con questa configurazione: Una app, una cartella con due applicazioni all’interno di essa, e altre due applicazioni. Non importa quali applicazioni si utilizza, ma questa configurazione è importante per il processo.

Aprite una cartella e mettete le applicazioni in modalità wiggle. Senza sollevare il dito, trascinare una delle applicazioni fuori dalla cartella e sulla parte superiore della quarta icona nella riga in basso. Tenete premuto finchè non viene creata una cartella con le due applicazioni, ma non sollevare ancora il dito.

Una volta che la cartella appare, continuate a trascinare quella stessa applicazione all’interno della cartella che hai appena creato, quindi trascinarla di nuovo nella sua cartella originale e rilasciatela. Ora dovreste avere due cartelle sulla riga inferiore della schermata iniziale.

Aprire la nuova cartella e mettere l’app all’interno di essa in modalità wiggle. Ora, trascinate l’app nella posizione in cui volete che rimanga sulla vostra home screen. Non appena si solleva il dito, l’applicazione scomparirà dalla schermata iniziale e lascerà un bel pò di spazio. Non preoccupatevi l’app è appena stata spostata nella seconda pagina della home screen.

È possibile ripetere questo processo tutte le volte che volete per creare un layout desiderato. Lo spazio che hai creato si comporterà come un app. È possibile regolare la sua posizione riposizionando le applicazioni intorno ad esso. Se volete capire meglio la procedura date un occhiata a questo video:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni