giovedì, 4 luglio 2019

Come avere l’applicazione News di iOS 9 al di fuori degli USA

Come abbiamo visto ieri sera, Apple nel nuovo sistema operativo iOS 9 beta 3 rilasciato agli sviluppatori ha introdotto, almeno per ora negli USA, la sua nuova applicazione News, una sorta di feed di notizie personalizzabile dagli utenti. Oggi vediamo però come è possibile avere già da ora sul proprio device tale applicazione anche se non siamo negli Stati Uniti.

apple-news-app

Per avere l’applicazione News sul vostro device per prima cosa dovrete aver installato iOS 9 beta 3, rilasciato nella serata di ieri da Apple, fatto questo non dovete far altro che entrare nelle  Impostazioni sul dispositivo iOS, quindi toccare Generale. Scorrere verso il basso fino alla sezione Lingua e regione, e selezionare USA in tale opzione. Una volta che il vostro dispositivo verrà riavviato potrete vedere l’applicazione News comparire su di esso, e potrete così prendere familiarità con tale novità in attesa che arrivi nel nostro paese.

Ovviamente si tratta di un metodo per consentire agli utenti una visione e prova rapida di tale applicazione, questo perchè il device rimarrà tutto in lingua americana e quindi diventa difficoltoso l’utilizzo dello stesso, ma se siete curiosi di addentrarvi nell’applicazione News di iOS 9 potete già farlo grazie a questo metodo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni