mercoledì, 3 luglio 2019

Come avere le nuove 72 Emoji Unicode 9 su iOS 9

Abbiamo visto nella giornata di ieri che è stato approvato il nuovo standard Unicode 9 relativamente alle faccine che utilizziamo tutti nei nostri messaggi e che arriverà con l’avvento di iOS 10 sui nostri iPhone e iPad portandoci ben 72 nuove Emoji. Per chi non vuole attendere, ecco come avere le emoji già ora sui nostri device.

nuove-emoji-ios10-su-ios9

Unicode 9 introduce ben 72 nuovi emoji, potete vederle tutte nel dettaglio in questo articolo, ma sarà applicato da Apple nel suo sistema operativo solo con l’uscita della versione finale di iOS 10. Oggi però andremo a vedere una procedura semplice da eseguire che permette di avere tutte le nuove 72 emoji già adesso sui nostri iPhone e iPad. Seguite i passaggi qui di seguito riportati:

  1. prendete il vostro iPhone o iPad e collegatevi direttamente col device a questo sito emojipedia.org, qui troverete tutte le 72 nuove emoji di Unicode 9
  2. nel sito sopra indicato, le emoji le trovate rappresentate ognuna da un carattere, ora selezionatele tutte oppure solo quelle che volete avere sul vostro device, e azionate sul tasto “Copia”
  3. andate ora sull’applicazione Note, aprite una nuova nota e incollate le emoji che avete copiato in precedenza, vedrete ora comparire tutte le emoji nella vostra nota
  4. elezionare adesso le emoji che volete utilizzarle e cliccare su Copia e incollatele in qualsiasi applicazione di messaggistica in cui volete utilizzarle, come WhatsApp o Messenger o altre.

Questo va fatto ogni volta che volete utilizzare tali emoji, però salvando la nota con le stesse salvate, avrete un modo più rapido per usarle. Per il momento questa è l’unica soluzione in attesa di iOS 10.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni