mercoledì, 3 luglio 2019

Come cambiare la cartella di download dei file scaricati su Mac

Se vie siete sempre chiesti come fare per cambiare la cartella dove il Mac mette i file fi cui abbiamo eseguito il download, ecco allora che oggi andiamo a vedere una pratica guida per cambiare questa cartella di destinazione.

MacOS Sierra

Da impostazione predefinta il vostro Mac andrà a salvare il file di cu avete fatto il download in una cartella impostata, se ci viene più comodo salvare tali file in una ltra destinazione, oggi andremo a vedere come agire sulle impostazioni del nostro Mac per cambiare questa cartella predefinita di download. Per prima cosa andiamo ad aprire il browser Safari, ed andiamo nelle preferenze, qui troverete una casella che vi permetterà di impostare in quale destinazione volete che il Mac vada a salvare il file scaricati.

Selezionando quella casella potrete ad andare a cambiare la cartella di destinazione dei vostri download in modo rapido e veloce, in modo poi da agevolare l’apertura dei file di download. Una volta che aprite la schermata potrete andare a selezionare qualsiasi cartella presente nel disco del vostro Mac ed impostarla come predefinita per l’effettuazione dei download. Un passaggio molto semplice e veloce che a volte può semplificare il successivo utilizzo ed apertura dei file che andate s scaricare. Questa opzione potrete modificarla quante volte volete ed è valida solo per il download che vengono eseguiti utilizzando come browser Safari, per altri browser dovete settare la cartella di download all’interno delle impostazioni dle singolo browser.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni