venerdì, 24 marzo 2017

Come cambiare la mail del proprio Apple ID

L’Apple ID è l’account che permette di accedere a tutti i servizi Apple e sfruttare funzionalità quali iCloud Drive, acquisto app e molto altro ancora. Può capitare che chi ha creato questo account anni fa, possa aver cambiato nel tempo la propria mail utilizzata quotidianamente. Proprio per questo oggi andremo a vedere come cambiare la mail del proprio Apple ID per ricevere tutte le mail ed informazioni utili per la propria esperienza di utilizzo di prodotti Apple.

Apple-ID-Mac

Vediamo i passaggi per effettuare tale operazione. Prima di tutto uscire da qualsiasi servizio Apple su tutti i tuoi dispositivi, sia iOS che macOS, onde evitare problemi con le successive connessioni all’Apple ID con indirizzo e-mail modificato. Effettuato questo, andate alla pagina dell’account Apple ID e cliccate su Modifica in alto a destra. Da qui, cliccate su “Modifica indirizzo email” e inserite il nuovo indirizzo. Una volta confermata la modifica, riceverete via e-mail un codice di conferma da inserire nella pagina. In questo modo avrete portare a termine l’operazione per cambiare la mail del proprio Apple ID. Adesso sarà settata la nuova mail e da ora in avanti potrete utilizzare questa come quella impostata per il vostro Apple ID. Ora non dovrete far altro che loggarvi con i nuovi dati sui dispositivi e continuare ad utilizzarli come avete fatto in precedenza.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni