venerdì, 5 luglio 2019

Come condividere foto, video e link su WhatsApp nativamente su iOS 8

Abbiamo visto nei giorni scorsi che WhatsApp ha introdotto un nuovo aggiornamento che ha introdotto diverse novità tra cui le chiamate vocali e la condivisione nativa di iOS 8. Oggi vedremo come funziona quest’ultima novità molto attesa dai possessori di iPhone che da settembre scorso, data in cui è uscito tale firmware, attendevano tale funzione anche per l’applicazione di messaggistica più utilizzata la mondo.

condivisione WhatsApp

Questa nuova funzione vi permette di condividere dei contenuti quali foto, video o link senza entrare direttamente in WhatsApp, facendo diventare così tale operazioni molto più veloci. Prima di tale novità dovevate salvare la foto sul device e poi entrare su WhatsApp e andare a ricercare sul proprio rullino l’immagine ed inviarla a contatti o in gruppi. Con tale estensione di iOS 8, sarà possibile condividere questi contenuti anche esternamente, utilizzando altre app. Con questa funzione potrete selezionare ad esempio un immagine, cliccare sul tasto di condivisione e scegliere WhatsApp per inviarla ad un contatto.

Per attivare tale funzione basta effettuare i seguenti passaggi, che servono solo la prima volta per abilitare il tutto:

1. Aprite l’applicazione Foto

2. Aprite una qualsiasi immagine

3. Cliccate sul tasto di condivisione quello che trovate in basso a sinistra

4. Scorrete le icone al centro fino a trovare la voce “Altro”

5. Cliccate su Altro e attiva la voce “WhatsApp”

Adesso ogni volta che andrete ad aprire il menù di condivisione troverete l’opzione di condivisione anche per WhatsApp, che sarà raggiungibile ed utilizzabile in modo rapido e veloce.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni