Oggi vediamo una semplice guida per chi è alle prime armi con i dispositivi iOS di Apple, per imparare le funzionalità principali di questi bellissimi dispositivi, funzioni che potranno esserci utili nell’utilizzo quotidiano dei dispositivi. Oggi andremo a vedere come condividere i video sui nostri iPhone o iPad.
Spesso quando scattiamo dei video, lo facciamo per poi andare a condividerli con amici e familiari, oggi andremo a vedere come inviare un video via e-mail o in un messaggio di testo, oppure caricarlo su YouTube, il tutto direttamente dal vostro iPhone o iPad, tutto questo direttamente dall’applicazione foto di iOS, che ha tutti gli strumenti necessari per fare queste operazioni. Passiamo quindi alla spiegazione pratica di questa guida:
Come condividere i video da un iPhone o iPad
- Avviare l’applicazione foto sul vostro iPhone o iPad,
- cliccare sul video che si desidera condividere,
- cliccare il pulsante Condividi nell’angolo posto in basso a sinistra,
- cliccare sulla modalità con cui desiderate condividere il video, ad esempio scegliamo iMessage,
- ora il video è già compreso nel vostro messaggio, dovrete solo mettere il destinatario ed eventuale testo aggiuntivo quindi cliccate su Invia, oppure dovrete andare a caricare o pubblicare lo stesso video se lo state condividendo su un servizio come YouTube.