venerdì, 5 luglio 2019

Come consentire solo le chiamate ai preferiti su iPhone con iOS 8

Capita a volte che sul proprio iPhone non volete essere disturbati, se non solo da alcuni specifici contatti, come magari la vostra famiglia, o da telefonate relative a contatti del lavoro. C’è un modo per bloccare tutte le chiamate in arrivo, in modo che non ci disturbino, lasciando però la possibilità di ricevere quelle che vogliamo noi, vediamo come fare.

non-disturbare-iOS6

Non disturbare è una caratteristica significativa in iOS 8 che vi fornisce la possibilità di mantenere le chiamate indesiderate lontano in modo che non vi provochino disturbo. Abilitando tale funzione, potete consentire solo ai contatti preferiti di chiamarvi sul vostro iPhone. Se vi interessa questa possibilità di seguito andremo a vedere come fare. Vediamo in prima battuta come aggiungere dei numeri di telefono ai propri preferiti:

  • aprite l’applicazione contatti e scegliete il contatto da aggiungere come preferito,

contatti iphone

  • nella schermata del contatto cliccate su aggiungi a preferiti, questo è tutto, fatelo per ogni contatto che volete aggiungere a tale elenco.

Ora invece passiamo alla fase che mostra come consentire le chiamate in arrivo solo ai vostri contatti preferiti:

  • avviate ora l’applicazione impostazioni sul vostro iPhone e cliccate sulla voce “non disturbare”,
  • ora cliccate sull’opzione “consentire le chiamate da” e all’interno di essa potete scegliere tra le diverse opzione quella relativa ai contatti preferiti.

Questo è tutto, in questo modo verrete disturbati dalle chiamate in arrivo solamente da quelle che sono ricomprese nei vostri contatti preferiti, le altre verranno completamente bloccate.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni