giovedì, 4 luglio 2019

Come disabilitare gli acquisti in app purchase su iOS 7

In questi ultimi mesi abbiamo visto che il discorso degli in app purchase sui dispositivi Apple è stato parecchio sotto i riflettori, con l’azienda californiana che è stata anche costretta a “patteggiare” un risarcimento per la causa legale a cui era stata sottoposta negli USA. Se avete un bambino in casa che usa il vostro iPhone o iPad, oggi vediamo come disabilitare gli acquisti in app purchase su iOS 7 in modo molto semplice.

iOS-in-app-purchase

Se volete evitare che qualcuno, utilizzando il vostro dispositivo iOS, faccia acquisti impropri con la modalità in app purchase, di seguito trovate la procedura per bloccare la possibilità di effettuare tali acquisti. In questo modo sarete più sicuri nel far utilizzare i vostro device anche agli altri.

  • prendete il vostro iPhone o iPad e recatevi nell’applicazione Impostazioni>Generale,
  • in fondo alla pagina troverete la sezione Restrizioni, cliccate su di essa,
  • ora cliccate su Abilita Restrizioni e subito dopo vi verrà chiesto di registrare un codice di protezione, ovviamente prendete nota di questo codice che vi servirà per sbloccare tale restrizione,
  • ora accendete il toggle degli acquisti in app purchase facendolo diventare il bottone di colore verde.

Il gioco è fatto!Ora non avrete la possibilità di effettuare acquisti in app purchase a meno che non andiate ad inserire il codice a 4 cifre impostato. Ricordiamo a tutti che se avete un device con jailbreak potrete avere tali acquisti in app gratuitamente utilizzando tweak come locallAPStore oppure IAPFree.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni