giovedì, 4 luglio 2019

Come effettuare lo streaming giochi dalla PS4 ad un PC o Mac

Da pochi giorni Sony ha rilasciato una nuova versione del firmware per la Playstation 4 che permette, tra le altre cose, di effettuare lo streaming dei giochi dalla PS4 ad un PC o Mac. Visto che la novità risulta molto interessante, vediamo nel dettaglio come è fattibile tale operazione.

Sony-Playstation-4

Prima di vedere nel dettaglio come funziona la procedura per effettuare lo streaming dei giochi della PS4 su Pc o Mac, dovete sapere che per effettuare tale operazione dovrete avere a disposizione una Playstation 4, un Pc o Mac, ed una velocità di 12 Mbps di upload download. In termini di OS, la procedura funzionerà su Windows 8.1, Windows 10, OS X Yosemite, e OS X El Capitan. Verificate che la PS4 abbia installato il firmware 3.50, per fare questo andate in Impostazioni> Sistema> Sistema Informativo, se non avete tale software dovete effettuare per prima cosa l’aggiornamento del sistema.

Ora andate sul vostro PC o Mac e scaricate lo strumento apposito dal sito web Remote Play, scaricatelo ed installatelo sul vostro computer. Prima di tentare  di connettersi, andate nelle preferenze e cambiate la risoluzione a 720p e framerate “alta”, che è di 60 fps. Ora tutto ciò che dovete fare è accedere alla stessa rete, e l’applicazione rileverà automaticamente la PS4. Se non è possibile accoppiare manualmente il computer con la PS4 andate in Impostazioni> Riproduzione remota> Aggiungi dispositivo e inserire il codice univoco nella casella apposita sul computer.

Fatto questo non dovrete far altro che avviare il vostro gioco e potrete godere dello streaming dello stesso direttamente sul vostro PC o Mac senza fare niente altro.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni