martedì, 2 luglio 2019

Come eliminare il badge concludi configurazione iPhone

Con l’avvento di iOS 11, il sistema operativo, se non configurato completamente, ricorda agli utenti di completare le configurazioni di servizi come ad Apple Pay o delle funzionalità Siri o iMessage. Se queste ultime non vengono impostate, rimarrà un badge rosso sull’icona dell’applicazione impostazioni, che alla lunga può risultare fastidioso. Oggi andremo a vedere come eliminare il badge concludi configurazione iPhone dal proprio device.

Il badge rosso che indica “concludi configurazione iPhone” rimane presente fino a quando non avviene l’impostazione generale di ogni funzione. Questa notifica risulta fastidiosa, perchè sembra che sul proprio iPhone sia presente un aggiornamento disponibile anche se non è così. Eliminare tale badge non è una procedura così immediata, ma oggi grazie ad alcuni passaggi andremo a vedere come fare per eliminarlo.

concludi configurazione iPhone

Perchè esce il badge concludi configurazione iPhone

Quando andate ad impostare per la prima volta il vostro iPhone, viene richiesta la configurazione di servizi come Apple Pay e l’assistente vocale Siri. Se viene saltato uno di questi passaggi, il sistema andrà a mostrare un badge rosso che indica “concludi configurazione iPhone”. Esso rimarrà attivo fino a quando non verranno configurate tutte le procedure. Il badge rosso può diventare però un segnale fastidioso, vista la sua presenza in modo perenne sull’icona impostazioni, proprio al pari di un aggiornamento. Se non volete completare la configurazione di Siri, oppure non avete una carta bancaria che supporta Apple Pay, vediamo di seguito come fare per eliminare la scritta concludi configurazione iPhone.

badge notifica impostazioni

Come eliminare il badge

Per eliminare il badge relativo al concludi configurazione iPhone seguite i passaggi di seguito indicati:

  • aprite l’applicazione impostazioni sul vostro iPhone;
  • cliccate sulla riga in cui è presente la dicitura “concludi configurazione iPhone” (oppure iPad o iPod touch) che si trova appena al di sotto del proprio Apple ID;
  • verrete indirizzati a una nuova schermata in cui troverete le opzioni per la gestione delle funzionalità che non sono state abilitate originariamente durante l’installazione iniziale di iOS. Tra queste troverete Apple Pay, l’accesso all’ID Apple, l’attivazione di Siri, l’attivazione di iMessage e così via;
  • per far scomparire il badge dobbiamo mettere in campo un piccolo trucco, che consiste nell’entrare in ogni schermata di configurazione della singola funzione, e annullare il processo. Questo farà si che il badge venga eliminato. Nel caso tale procedura non funzioni ripetere la stessa una seconda volta.

PS se non vedete la schermata per annullare l’operazione di configurazione scorrete verso sinistra lo schermo o chiudete il tutto cliccando sul tasto home. Ripetete, se necessario, tale operazione per ogni funzionalità da impostare. Ora il badge rosso di notifica dovrebbe essere scomparso dal vostro device!

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni