mercoledì, 3 luglio 2019

Come esportare le foto da iPhoto

iPhoto consente di ottimizzare e modificare le proprie foto senza modificare in modo permanente i file di immagine originali. La funzione di esportazione fornisce diverse opzioni per controllare come le foto vengono esportate dalla libreria iPhoto. Le foto possono essere esportate nel loro stato originale o con le modifiche che sono state aggiunte col programma iPhoto.

iphoto-mac

Per prima cosa aprire l’evento o l’album che contiene le foto che si desidera esportare, potrete selezionarle cliccando  su una miniatura. Se selezionate, le miniature avranno un bordo giallo. Per selezionare più foto cliccate tenendo premuto il tasto Maiuscole o Command. Tutte le foto possono essere selezionati contemporaneamente utilizzando Seleziona tutto (command-A).

iphoto-mac

Dopo aver selezionato le foto da esportare, spostarsi su File -> Esporta dal menu principale. Apparirà una finestra di dialogo.

iphoto-mac

La prima opzione, Esporta file creerà nuovi file di immagine dalle miniature selezionate. Per esportare le foto originali, esattamente come sono state catturate dalla fotocamera selezionate Tipologia: Originale. Altrimenti iPhoto esporterà tutte le modifiche alle foto proprio come appaiono nella libreria iPhoto.

iphoto-mac

Dopo aver scelto un formato di file per l’esportazione, ci sono opzioni per includere metadati del file e ridimensionare l’immagine, se lo desiderate. Fare clic sul pulsante Esporta e selezionare una directory in cui salvare le foto esportate.

iphoto-mac

iPhoto include anche pagina Web di esportazione, che creerà automaticamente una pagina per la visualizzazione delle foto in un browser web. Il numero di righe e colonne, con cornici e altre considerazioni di progettazione può essere settato dalle opzioni. Il dimensionamento di entrambe le miniature e le immagini complete sulla pagina web può anche essere personalizzato. Una volta completato, verrà generata la possibilità di esportare il tutto.

iPhoto può esportare uno slideshow incluse tutte le foto selezionate, a seconda del dispositivo che verrà utilizzato per la riproduzione, ci sono opzioni diverse dimensioni tra cui scegliere. Per inviare automaticamente la presentazione a iTunes lasciare questa casella selezionata.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni