venerdì, 5 luglio 2019

Come esportare le playlist di Spotify su Apple Music

Scommettiamo che dalla scorsa settimana con l’uscita di iOS 8.4 e di Apple Music molti di voi saranno passati da Spotify al nuovo servizio di streaming musica di Apple, una delle cose più antipatiche di questo è rifare da capo le vostre playlist, ma oggi vi mostriamo come esportare le playlist di Spotify su Apple Music in modo veloce grazie al program,ma STAMP.

Stamp-Spotify-Apple-Music

Quello che andremo ad utilizzare è un applicazione Apple Script chiamata STAMP (Spotify ad Apple Music Playlist), dallo sviluppatore Bartosz Hernas, uno strumento molto utile per effettuare l’esportazione delle playlist da un servizio di streaming all’altro. Prima di vedere i passaggi per effettuare tale operazione vi informiamo che dovrete avere l’ultima versione di iTunes installata per poter eseguire correttamente la procedura.

1. recatevi sul sito Stamp,

2. cliccate sul collegamento Exportify ed effettuate il login con il vostro account di Spotify,

3. esportare la playlist in formato .CSV che volete portare su Apple Music,

4, effettuate il download dell’applicazione STAMP direttamente dal sito sopra indicato,

5. puntate ora al fine .CSV salvato in precedenza con Exportify,

6. attendete che il programma punti ad Apple Music ed esporti la playlist.

Se si dispone di una grande lista di brani, si tratta di un processo lungo e difficile, ma almeno è automatizzato, il programma sembra funzionare non perfettamente, ma quando trova i brani su Spotify il tasso di successo è molto alto, vale la pena comunque fare un tentativo prima di rifare tutte le vostre palylist a mano.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni