martedì, 11 dicembre 2018

Come fare il downgrade da iOS 11 ad iOS 10

Abbiamo visto poco fa l’articolo dedicato a coloro che vogliono installare iOS 11 beta pubblica ora sul proprio iPhone o iPad. Potrebbe essere che qualcuno non sia contento di tale aggiornamento, o che visti i bug o malfunzionamenti presenti voglia tornare ad un firmware può stabile. Proprio per questo andiamo a vedere come fare il downgrade da iOS 11 ad iOS 10 sul proprio dispositivo.

downgrade da iOs 11 ad iOs 10

Andiamo qui di seguito a vedere la procedura che permette di tornare alla versione attuale di iOS 10 definitiva, nel caso in cui non vi troviate bene col vostro device a seguito dell’installazione di iOS 11 beta pubblica. Vediamo insieme la procedura da seguire:

  1. Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes installata su Mac o PC;
  2. Collega il dispositivo ad iTunes tramite cavo USB
  3. Mettere il device in modalità Revovery. Per effettuare questa procedura, bisogna effettuare un riavvio forzato seguendo questi passaggi: su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Tieni premuto i tasti fino a visualizzare il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero. Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
  4. Una volta terminato il restore con l’ultima versione di iOS 10 disponibile, potete installare un backup dalla schermata di iTunes.

Ora ritornerete con l’ultima versione pubblica di iOS 10 installata e funzionante, e potrete attendere il rilascio della versione finale di iOS 11 a settembre prima di aggiornare nuovamente il vostro iPhone o iPad. Per qualsiasi domanda o chiarimento sulla procedura di downgrade da iOS 11 ad iOS 10 non esitare a scrivici subito nei commenti, cercheremo di aiutarti nel miglior modo possibile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni