mercoledì, 3 luglio 2019

Come forzare l’aggiornamento gratuito a Windows 10 già ora [guida]

Oggi è la giornata di Windows 10, Microsoft renderà disponibile il download del nuovo aggiornamento che però verrà rilasciato in fasi diverse a seconda dei paesi. Se però non riuscite ad attendere tale momento, vediamo qui di seguito come forzare il download dell’aggiornamento gratuito a Windows 10 già ora direttamente dal vostro PC.

Windows-10-Microsoft

Per prima cosa provate a controllare se il vostro PC sta già eseguendo il download dell’aggiornamento, andate in C: \ e vedete se trovate una cartella denominata $Windows.~BT (potrebbe essere necessario attivare elementi nascosti per vedere tale cartella).. Se è lì, è tutto pronto, ma se non c’è, sarà necessario seguire le istruzioni che trovate qui di seguito che forzano il download di Windows 10.

Requisiti:

  • Deve essere in esecuzione una copia originale di Windows 7 SP1 o Windows 8.1,
  • Dovete avere tutti gli aggiornamenti precedenti installati da Windows Update,
  • Assicuratevi che il PC soddisfi tutti gli altri requisiti di Windows 10.

1. Assicurarsi di aver riservato la vostra copia gratuita di Windows 10. Se non si è già fatto,fatelo ora,

2. avviare Windows update e verificate che gli aggiornamenti automatici siano attivati,

3. andate nella cartella  C:\Windows\SoftwareDistribution\Download e cancellate tutto il contenuto di tale cartella,

4. entrate nel prompt comandi in modalità amministratore e cercare ‘cmd’ dal menu Start/, effettuate un clic col destro del mouse, e quindi fselezionare Esegui come amministratore,

5.scrivete il comando wuauclt.exe /updatenow

6. attendete ora qualche minuto e poi effettuate nuovamente una ricerca con lo strumento aggiornamento software, qui dovreste trovare Windows 10 pronto per essere installato sul vostro PC.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni