venerdì, 5 luglio 2019

Come impostare la modalità fotocamera su iPhone

Quando andiamo ad aprire l’applicazione fotocamera su iOS essa è impostata per portarci direttamente alla modalità di scatto delle fotografie. Oggi però andiamo a vedere come impostare la modalità fotocamera su iPhone.

impostare la modalità fotocamera su iPhone

L’operazione che andremo a vedere oggi permette di impostare che, all’apertura dell’app Fotocamera, possiamo utilizzare di default un opzione diversa. Come detto, abbiamo di default su iOS impostato lo scatto di fotografie, ma possiamo anche scegliere tra le altre opzioni. Possiamo quindi far si che aprendo l’applicazione fotocamera ci possiamo trovare già impostati su:

  • registrazione video,
  • Slo-Mo,
  • Time-Lapse,
  • modalità Ritratto,
  • modalità 1:1
  • modalità panorama.

Questo risulta comodo se scattate ad esempio molti video, foto panoramiche, ritratti o altro. In modo che ogni volta che aprite la fotocamera non dovrete settare tale opzione. Andiamo quindi a vedere come impostare la modalità fotocamera su iPhone. Per effettuare questa operazione di settaggio dovrete avere installato l’ultimo iOS 10.2. Nelle versioni precedenti la procedura che vedremo di seguito non sarà eseguibile. Quindi se volete avere questa possibilità di impostazione, aggiornate il vostro device. Ovviamente questa guida funziona anche su iPad e iPod Touch.

La procedura per impostare la modalità fotocamera su iPhone prevede che dovete andare in Impostazioni. Successivamente andate nella sezione Foto e fotocamera, ora andate nella sezione denominata mantieni impostazioni. Qui selezionate il toggle denominato modalità fotocamera, attivando lo stesso. Le impostazioni sono finite, ora potete andare nel’applicazione fotocamera e impostare la modalità preferita. Una volta che uscite dall’applicazione e rientrate, troverete tale modalità ancora impostata, e per cambiarla non dovrete far altro che spostarla manualmente. L’ultima selezione effettuata rimarrà quella impostata anche per le volte successive. Purtroppo, l’impostazione della funzione di modalità fotocamera di default non ha alcun impatto sulla HDR, Tale funzione dovrà essere impostata ogni volta in quanto non mantiene nessuna memorizzazione precedente. Nemmeno con intervenendo sulle impostazioni manuali.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni