mercoledì, 3 luglio 2019

Come impostare un nuovo MacBook Pro in modo veloce

Ora che Apple ha presentato il nuovo MacBook Pro con Touch Bar, molti di voi staranno pensando a cambiare il proprio attuale computer. Proprio per questo oggi andremo a vedere come impostare un nuovo MacBook Pro, mostrando i passaggi da seguire sopratutto per coloro he provengono da un PC Windows.

impostare un nuovo macbook PRo

Se avete acquistato un nuovo MacBook e volete un aiuto per impostare per la prima volta il computer non appena lo avete tirato fuori dalla scatola, non dovrete far altro che seguire questi otto passaggi per impostare un nuovo MacBook Pro.

Per prima cosa accendete il Mac, per fare questo sul nuovo MacBook Pro 2016 dovrete solo aprirlo ed esso si accenderà da solo, a differenza dei precedenti modelli dove dovevate cliccare sul tasto di accensione. La prima volta che accendete il nuovo MBP dovrete però cliccare sul touch ID.Proseguendo nel come impostare un nuovo MacBook Pro dovrete impostare la lingua di utilizzo. Ora selezionate un tipo di connessione, se avete Wi-Fi selezionate l’opzione ed andate ad inserire la password, così come potete sceglierete altre reti oppure anche il collegamento via cavo. Se dovete impostare il Mac come nuovo utente selezionate l’opzione per non trasferire nessuna informazione.

Ora abilitate i servizi di localizzazione, e successivamente inserite il vostro Apple ID e password, che è lo stesso che usate su altri device Apple come iPhone, iPad etc. Se non ne avete uno potrete seguire la procedura per registrarne uno nuovo. Di seguito potrete abilitare o meno il sistema di verifica in due passaggi per il vostro account, inserite il nome del proprio Macbook Pro nuovo, e poi selezionate anche quello utente se avete registrato un nuovo Apple ID.

Procedendo nel come impostare un MacBook Pro andate ad inserire una password per il vostro computer, ed anche ad impostare la propria impronta digitale nel Touch ID. Una volta impostate le opzioni per il fuso orario, procedete nelle seguenti operazioni:

  • spuntare la casella per Accendere alla crittografia del disco FileVault;
  • seleziona la casella accanto a Consenti al mio account iCloud di sbloccare il mio disco, cliccando poi su continua;
  • seleziona la casella accanto a memorizzare i file da Documenti e Desktop in iCloud;
  • selezionate l’ottimizzazione della memoria di MacOS Sierra, selezionatela solo se lo spazio di archiviazione su  iCloud è sufficiente per soddisfare l’intero desktop così come le cartelle Documenti per la sincronizzazione. Cliccate poi su Continua.

Per finire abilitate Siri e continuate, ora il vostro nuovo MacBook Pro è stato impostato e pronto da utilizzare.

via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni