mercoledì, 3 luglio 2019

Come installare iOS 8 acquistando la registrazione del proprio UDID

Apple ha presentato il nuovo iOS 8, sistema operativo mobile per iPhone, iPad ed iPod Touch, e pochi minuti dopo la fine del suo evento ha reso disponibile iOS 8 beta 1 agli sviluppatori per la fase di testing che durerà tutta l’estate. Tale beta è installabile da chi è registrato al programma di sviluppo Apple, chi non lo è può ugualmente installare tale firmware scegliendo fra due strade, registrare il proprio UDID o attendere una nostra guida che verrà disponibile nelle prossime ore per installare iOS 8 beta 1.

iOS-8-logo

Se siete qui è perchè non avete un abbonamento da developer e non siete iscritti a tale servizio, vediamo quindi come operare, chi vuole stare sul sicuro e registrate il proprio UDID o lo fa fare da qualche suo amico sviluppatore iscritto, ognuno ha circa 100 slot disponibili, oppure si affida a servizi che vendono la registrazione degli UDID facendovi figurare come degli sviluppatori in tutto e per tutto, vediamo come fare tale operazione.

Copia il tuo UDID iOS

  • Apri iTunes su Mac o Pc,
  • collegate il vostro iPhone, iPod touch o iPad,
  • cliccate sul suo nome sotto la lista dei dispositivi,
  • posizionatevi nella scheda Riepilogo,
  • cliccate sul testo in cui è riportato il numero di serie, dovrebbe cambiare e mostrate l’Identifier (UDID),
  • copiatelo mediante il tasto destro,
  • il vostro UDID è ora nella clipboard, quindi è possibile incollarlo in una mail, messaggio, o in questo caso il modulo UDID per l’acquisto di una registrazione per lo stesso.

Acquistare Una registrazione UDID

Recatevi sul sito http://imzdl.com/udid.php oppure su ibetadownload.net questi siti vi permetteranno di registrare il numero UDID del vostro dispositivo iOS in modo da poter installare correttamente un iOS 8 beta 1 da iTunes. Purtroppo si deve pagare una piccola tassa variabile da 4 a 8 dollari per la registrazione del dispositivo.

Come installare iOS 8 Beta 1

  1. Registra l’UDID con IMZDL o con altri servizi come ibetadownload,
  2. installa l’ultima versione di iTunes
  3. collegate l’iPhone al computer e fate un backup con iTunes,
  4. scarica iOS 8 Beta 1 dal seguente articolo,
  5.  Apri iTunes, assicuratevi di tenere cliccato alt / opzione su Mac quando si fa clic su Ripristina, oppure su Windows, tenere premuto MAIUSC mentre si fa clic su Ripristina.
  6. trovate il file. Ipsw scaricato e selezionatelo,
  7. completare l’installazione e quindi ripristinare il backup, se volete.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni