giovedì, 4 luglio 2019

Come liberare memoria su iPhone e iPad con Carousel Dropbox

Se possedete un iPhone o iPad con 16 GB di memoria interna, e siete in difficoltà nel reperire della memoria libera, allora oggi vi proponiamo una soluzione pratica che vi permetterà di recuperare spazio utilizzando l’applicazione Carousel di Dropbox.

Carousel Dropbox

L’applicazione Carousel è stata da poco aggiornata con la compatibilità con iOS 8 aggiungendo nuove funzionalità tra cui la possibilità di archiviare foto e video sul servizio, andandoli ad eliminare dal proprio dispositivo, in modo da non avere doppioni tra il cloud e la memoria fisica, rendendo così disponibile dello spazio di memoria.

In questo modo se avete tante foto e video sul vostro iPhone e iPad, potrete recuperare spazio prezioso da utilizzare per altre cose. In dettaglio vediamo come fare:

1. effettuate il download dell’applicazione Carousel di Dropbox, disponibile al link di seguito riportato:

[app 825931374]

2. effettuate il login con il vostro account Dropbox, oppure create un nuovo account,

3. seguite il tutorial all’apertura dell’applicazione, in una delle ultime schermate troverete il toggle per azionare il backup delle foto e video, attivatelo,

4. ora dall’applicazione andate su More > Settings > Free Up iPhone Space,

5. l’applicazione andrà a mostrare quanto spazio è possibile liberare eliminando foto che sono già nel backup. Premere il pulsante di liberare spazio eliminando le stesse.

Le foto adesso non saranno eliminate completamente dal dispositivo, ma saranno inserite nell’album “eliminate di recente”, le stesse rimarranno disponibili in tale cartella per 30 giorni prima di essere completamente eliminate.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni