venerdì, 5 luglio 2019

Come modificare il tempo di blocco automatico sul vostro iPhone o iPad

Il blocco automatico è quella funzione di iOS che va a bloccare la schermata del proprio iPhone o iPad dopo una determinata tempistica, in modo che per poterlo poi riutilizzare dovremo andare a sbloccare, con il codice, o con il Touch ID, il proprio device. Oggi andremo a vedere una semplice guida che ci mostra come impostare la tempistica di blocco automatico del proprio device.

blocco-automatico-iPhone-iOS7

Una tempistica ridotta determina che lo schermo ed il device vanno in blocco con maggiore frequenza e quindi dovrete andare ad inserire spesso il codice in caso di utilizzo ad intervalli, ma questo determina una maggiore sicurezza de device, non che un risparmio della batteria visto che lo schermo sarà spento per più tempo. La tempistica più lunga invece determinerà un minor numero di inserimenti di codici di blocco in caso di uso alternato, ma farà rimanere accesso maggiormente il display e eventuali terze persone potranno accedere al vostro device in attesa che esso si blocchi.

Vediamo ora come impostare su iPhone e iPad il tempo di blocco automatico:

  • Avviare l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone o iPad.
  • Cliccate sulla voce generale.
  • Ora scegliete l’opzione blocco automatico.
  • Cliccate ora sull’opzione di tempo che volete impostare sul vostro iPhone o iPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni