venerdì, 5 luglio 2019

Come nascondere le applicazioni in iOS 9, senza jailbreak

Molte volte alcuni utenti hanno espresso la necessità di voler nascondere alcune applicazioni sul proprio iPhone o iPad, questa operazione è semplice per coloro che disponevano di un dispositivo con jailbreak, meno per gli altri. Ora però grazie ad iOS 9, è possibile nascondere le applicazioni, ed oggi vi mostreremo come fare.

nascondere-app-ios9

Per poter nascondere le applicazioni sul proprio iPhone o iPad con iOS 9 senza disporre del jailbreak, per prima cosa dovrete avere a disposizione due sfondi diversi,uno grigio, e uno bianco. non sono belli da vedere, ma saranno molto utili per portare a termine la nostra missione, quindi salvateli nel vostro rullino foto. Applicare poi uno dei due come sfondo, recatevi poi in  Impostazioni>Generali> Accessibilità> Aumenta contrasto. Se si sceglie lo sfondo grigio, assicuratevi che la riduzione della trasparenza sia attivata.

Create una cartella contenente le applicazioni che si desidera nascondere, e configuratela con un nome vuoto. Per fare questo, modificare la cartella, e incollare i caratteri vuoti tra le seguenti parentesi: [⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀], ora dovreste avere una cartella senza nome, e lo sfondo di tutte le cartelle dovrebbe essere scomparso. Ora scaricate ed installate l’applicazione App Icons Free che permetterà di creare delle icone bianche per le applicazioni che intendiamo nascondere. Avviate l’applicazione, cliccate sul pulsante create icon, poi su Go To Link  selezionando Foto> Rullino fotografico. Ora selezionate lo sfondo utilizzato in precedenza, nel campo URL sopra, immettere un periodo, e nel campo sottostante l’icona, incollare gli stessi spazi vuoti che si è utilizzato per il nome della cartella. Cliccate su Installa e quindi Installa di nuovo, ora seguite le istruzioni per portare l’icona nella vostra homepage.

Una volta creata l’icona vuota, aggiungetela alla cartella e quindi spostate le applicazioni che si desidera nascondere su una pagina diversa dalla prima in quella cartella. Una volta creata la vostra icona vuota, aggiungerlo alla cartella e quindi spostare le applicazioni che si desidera nascondere su una pagina diversa dalla prima in quella cartella.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni