mercoledì, 3 luglio 2019

Come nascondere Safari e le altre applicazioni su iPhone e iPad

Ci sono diversi motivi per cui potreste decidere di nascondere alcune applicazioni disponibili sui vostri iPhone o iPad, ad esempio non volete che vostro figlio navighi sul web, oppure che acceda a qualche particolare applicazione. Dovete sapere che per venirvi incontro a tali esigenze, Apple, su iOS 8, permette di nascondere le applicazioni di stock.

Restrizioni iOS 8

La possibilità di nascondere le applicazioni è possibile solo su alcune di quelle stock presenti su iOS 8, vediamo in dettaglio quali passaggi eseguire sul proprio device:

  • Recatevi nell’applicazione Impostazioni> Generali> Restrizioni,
  • vi verrà chiesto di selezionare un codice di accesso per la prima volta che si apre il pannello Restrizioni,
  • inserite un codice di 4 cifre e passare alla pagina delle restrizioni, qui potrete vedere la lista delle applicazioni come Safari e FaceTime che potrete nascondere,
  • cliccando sui cursori metterete le app su OFF ed andrete a rimuovere l’icona della app dalla schermata Home.

Potrete fare questa operazione andando a nascondere, e quindi a rendere inutilizzabili, iTunes, iBook e podcast, bloccando inoltre  la possibilità di installare applicazioni, e di poter fare acquisti in-app disattivando i singoli cursori per ciascuna di queste opzioni.

È inoltre possibile limitare l’accesso a contenuti per adulti e abilitare e disabilitare funzioni come i servizi di localizzazione nelle impostazioni Restrizioni, questo su qualsiasi dispositivo iOS.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni