sabato, 23 marzo 2019

Come recuperare foto e video da un backup di iPhone o iPad

Nel caso in cui avete smarrito, vi hanno rubato o avete rotto il vostro dispositivo iOS ed avete perso la vostra collezione di foto e video che erano archiviate sullo stesso, dovete sapere che avete la possibilità di recuperare nuovamente foto e video di iPhone e iPad in pochissimo tempo, grazie alla procedura che andremo a vedere oggi.

login icloud.com

Metodo 1

Se non avete più il vostro iPhone o iPad potete cercare se qualcuno dei vostri familiari o amici, che possiede un iPhone o iPad, ve lo presta per caricare su il backup e recuperare le immagine salvandole in altri servizi. Per fare questo passaggio dovrete quindi recuperare un altro device iOS e in contemporanea aver fatto in precedenza i backup salvando così i propri dati, se non avete fatto quest’ultima impostazione i vostri dati saranno persi per sempre.

Questa procedura determina che una volta caricato il backup sul nuovo device, avrete accesso a foto e video, ora quello che dovete fare è trasferire tale contenuto sul computer, flash drive, o servizio di cloud storage.

Metodo 2

Se non avete altri dispositivi iOS a disposizione, dovrete utilizzare applicazioni di terze parti per trovare i file dal backup senza bisogno di avere il telefono a portata di mano, vediamo una piccola lista di quelle disponibili:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni