martedì, 22 gennaio 2019

Come recuperare i dati persi da iPhone, iPad con Aiseesoft Mac FoneLab

Se siete nel dramma di aver cancellato qualche dato importante quale messaggio, password, nota, o altro file o dato presente sul vostro iPhone o iPad, oggi andremo a vedere come recuperare file persi dai propri device grazie al programma Aiseesoft Mac FoneLab, che può facilmente recuperare i file, anche eliminato da tempo, dai vostro device.

Aiseesoft-Mac-FoneLab

Il programma Mac FoneLab si basa sugli strumenti di Apple per la gestione dei dati iOS, consentendo di recuperare il contenuto del telefono direttamente tramite USB o dai file di backup di iTunes. Così potrete cercare i file necessari, o semplicemente recuperare tutto in una volta dal dispositivo o dai  file di backup.

Recupero da un dispositivo

Se dovete recuperare dei dati persi direttamente dal dispositivo, oppure se vi si rompre l’iPhone o iPad e dovete recuperare i dati inclusi, se il dispositivo si avvia, è possibile utilizzare Mac FoneLab per accedere ai dati. Basta lanciare FoneLab sul vostro Mac, collegare il dispositivo alla porta USB e fare clic su Avvia. FoneLab inizierà analizzando memoria del dispositivo per scoprire tutti i suoi contenuti, anche se il dispositivo è bloccato.

Completato il tutto è possibile utilizzare il menu Recupera per navigare attraverso i vostri file, chiamate e log dei messaggi, e altri dati per trovare esattamente che stavate cercando. Se i contenuti desiderati erano stati cancellati, cliccare sul tasto etichettato “mostra solo la voci  eliminate” per restringere la ricerca. Selezionate i file per recuperarli e selezionare la cartella di destinazione per indicare dove volete che i file vadano salvati sul vostro Mac.

Recupero da backup iTunes

FoneLab può aprire il contenuto di qualsiasi backup dei dispositivi di iTunes sul vostro Mac , permettendo di vedere ogni file che è incluso dentro di esso. La procedura di recupero è la stessa, basterà selezionare i file e procedere al loro recupero.
Aiseesoft Mac FoneLab può essere acquistato direttamente da questo link, è disponibile inoltre una versione di prova che vi permette di utilizzare il dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni