martedì, 22 gennaio 2019

Come recuperare le foto cancellate da iPhone 6 ed altri device con iOS 8

Per tutti coloro che erroneamente hanno cancellato le loro fotografie dal proprio iPhone 6 o da altri dispositivi che utilizzano il sistema operativo iOS 8, devono sapere che non hanno nulla da disperarsi, ne tantomeno devono affidarsi a programmi particolari per poter recuperare le foto cancellate. Il sistema per riaverle sul device è già presente nell’applicazione foto di iOS 8.

applicazione foto iOs 8

Se iOS 8 Apple ha deciso di gestire le immagini cancellate in diverso modo, non le cancella subito dal sistema. Le immagini vengono inviate a una cartella “eliminate di recente” posta nella sezione Album dell’applicazione Foto, in cui risiedono per un massimo di un mese prima di essere eliminate definitivamente dal sistema e dal device.

Recuperare le immagini cancellate è più semplice che mai gli utenti non devono far altri che recarsi in queste cartella, cercare la foto o le foto che vogliono recuperare. Per eliminare la foto in modo definitivo, dovrete toglierla in maniera definitiva da tale cartella, oppure dovrete attendere più di un mese dopo che la stessa è stata inserita dentro a tale contenitore.

foto cancellate

Per vedere le foto eliminate andate in Foto. nella barra in basso cliccate su album, e poi cercate la cartella eliminate di recente. Qui troverete tutte le foto eliminate da meno di 30 giorni, con indicate su ognuna di esse i giorni che mancano ancora prima della loro eliminazione definitiva. Cliccando sulle immagini avrete due opzioni disponibili, elimina definitivamente oppure recupera, che riporterà la stesse sul vostro rullino foto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni