mercoledì, 3 luglio 2019

Come resettare il dizionario della correzione automatica su iOS

La funzionalità di correzione automatica sui nostri dispositivi iOS funziona in modo intelligente, Apple ha infatti introdotto un sistema che verifica le parole che vengono scritte più frequentemente ed i nuovi vocaboli in modo da fornire una correzione più puntuale quando scriviamo abitualmente sui nostri iPhone e iPad. Se però tale dizionario di autocorrezione contiene delle parole o vocaboli non corretti abbiamo la possibilità di resettarlo in modo da evitare ogni volta delle correzioni sbagliate.

ManualCorrect Cydia iOS

A volte l’apprendimento può ritorcersi contro di voi e la vostra scrittura, soprattutto se inavvertitamente insegnate delle parole o frasi che non si desidera davvero porre in evidenza all’autocorrezione. Per fortuna, quando la tastiera di iOS diventa un caso cronico c’è un modo semplice per annullare tutte correzioni che il sistema pone in essere in automatico e che potrebbero rallentare la nostra scrittura invece di velocizzarla, andando a resettare la correzione automatica su iOS.

Per fortuna iOS introduce un modo semplice di resettare il corretto automatico, basta recarsi in Impostazioni> Generali> Ripristina, quindi cliccare sull’opzione “Ripristina dizionario tastiera”. Se avete una password impostata, il dispositivo chiederà di inserirlo prima di cancellare tutte le parole personalizzate che avete digitato sulla tastiera. Ora non avrete più errori di battitura o correzioni automatiche imbarazzanti quando utilizzate la tastiera almeno per i prossimi mesi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni