mercoledì, 7 febbraio 2018

Come riconoscere un iPhone è nuovo, ricondizionato o sostituito

Quando acquistate un iPhone online, o anche di persona, è importante sapere come riconoscere un iPhone è nuovo, ricondizionato o sostituito. Questo eviterà di prendere delle fregature o pagare eccessivamente un dispositivo che ha un valore reale inferiore. Oggi andiamo a vedere come capire in modo veloce quale genere di iPhone ci troviamo davanti.

Come riconoscere un iPhone è nuovo, ricondizionato o sostituito? Il sistema operativo iOS fornisce alcune informazioni essenziali per scoprire, in dettaglio, quale device stiamo acquistando.

Un arma in più contro truffe o furbetti delle vendite

Acquistare online, tra eBay, siti di annunci, e altro ancora, non è mai semplice e spesso le truffe sono all’ordine del giorno. Spesso, capita di imbattersi in venditori che per guadagnare qualche decina di euro in più sulla vendita di un iPhone, nascondo la vera natura del device. Device ricondizionati venduti come nuovi, o fatti passare per di prima mano quando magari sono stati sostituiti.

Come riconoscere un iPhone

La prima cosa da fare per riconoscere un device è quella di entrare nell’applicazione Impostazioni e navigare nella sezione Generali e poi in quella Info. Ma ora come riconoscere un iPhone nel modo corretto? Scendete in tale schermata fino a trovare la dicitura “modello“. Qui la prima lettera del codice presente vi aiuterà a capire meglio di quale device si tratta.

Come riconoscere un iPhone

Il significato delle lettere nel “modello” iPhone

Come detto per capire come riconoscere un iPhone bisogna  vedere la prima lettera presente nel codice presente nella sezione “modello”. Vediamo di seguito il significato di tale lettera:

M: significa che l’iPhone risulta essere nuovo;
F: significa che il dispositivo è stato sottoposto a un processo di rigenerazione;
N: significa che il dispositivo è stato sostituito;
P: questa lettera viene utilizzata per identificare un dispositivo personalizzato con incisione.
Con queste semplici indicazioni ora avete una risposta rapida e veloce su come riconoscere un iPhone nuovo, rigenerato, sostituito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni