mercoledì, 3 luglio 2019

Come ripristinare i contatti da iCloud sul proprio iPhone

Se avete acquistato un nuovo iPhone, effettuato un ripristino, oppure avete disabilitato la sincronizzazione di iCloud, vi farà molto comodo vedere la guida che proponiamo oggi e che mostra come ripristinare i contatti da iCloud direttamente sul proprio iPhone.

 ripristino-contatti-iphone

Prima di vedere alla guida è giusto premettere che noi stiamo pensando che in precedenza abbiate sincronizzato i contatti con iCloud. Questi passaggi funzionano altrettanto bene per ripristinare i contatti da iCloud su un iPad. Vediamo la procedura da seguire:

  • Sul tuo iPhone o iPad, andate in Impostazioni> iCloud. ed assicuratevi di aver effettuato l’accesso con il proprio Apple ID, se il toggle contatti è acceso, ma i contatti non vengono visualizzati, basta spegnerlo. Si otterrà un messaggio di conferma che chiede se si desidera mantenere i contatti sul vostro iPhone o eliminarli. Scegliere “Elimina dal mio iPhone.” Se il toggle invece è spento, basta seguire il passo successivo;
  • accendere il toggle contatti, visualizzerete la scritta “Accensione Contatti …” tramite un popup sullo schermo, ed avrete nuovamente i vostri contatti sul vostro iPhone.

In questo modo andrete a riportare i contatti, salvati in precedenza su iCloud, sul vostro device, funzione molto utile in caso di acquisto di un nuovo iPhone, che ci eviterà di copiare le rubriche SIM per non perdere i vostri contatti.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni