mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere il problema dei lag della tastiera di iOS 7 su iPad

Il sistema operativo iOS 7 su iPad non è proprio funzionante alla perfezione, lo sviluppo di tale firmware per tablet da parte di Apple è iniziato successivamente a quello per iPhone, ma il rilascio ufficiale è avvenuto in contemporanea lo scorso 18 settembre, ma la versione per iPad presenta ancora alcuni bug che devono essere risolti. Oggi andremo a vedere come risolvere il lag che affligge la tastiera di iOS 7 su iPad.

Tastiera iOS 7 iPad

Come segnalato da diversi utenti, la tastiera di iOS 7 su iPad non a volte permette l’inserimento in maniera ottimale del testo, generando un fenomeno di lag molto fastidioso per i suoi utilizzatori finali. In attesa che Apple vada a sistemare tale problema con le prossime versioni di iOS 7, vediamo come risolvere tale lag già da ora, grazie ai seguenti passaggi.

  • Per prima cosa recatevi nell’applicazione Impostazioni del vostro iPad, e poi nella sezione iCloud. Ora provvedete e mettere su “off” i Documenti e Dati e poi provvedete a riattivare entrambe le opzioni;
  • ora sempre dall’applicazione impostazioni ritornate nella scheda generale e quindi in Ripristina. Consigliamo di scegliere di ripristinare tutte le impostazioni contenute in tale schermata. Avrai bisogno di riconfigurare alcune cose, ovviamente, ma si spera che otterrai una tastiera utilizzabile alla fine della procedura.

Non sappiamo quanto durerà questo metodo, ma se avete grossi problemi sulla tastiera di iOS 7 su iPad è sicuramente una procedura che può aiutarvi a tornare ad utilizzare normalmente l’iPad.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni