mercoledì, 3 luglio 2019

Come scaricare film da Netflix in formato Full HD in modalità offline

Nella giornata di oggi Netflix ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità che consente agli utenti di scaricare film da Netflix offline salvandoli in locale sul dispositivo, permettendo la visione degli stessi quando non siete collegati ad una rete WiFi.

Netflix-iOS

La nuova funzione è compresa all’interno del servizio Netflix a partire da oggi, ma c’è un inconveniente, essi verranno si scaricati in locale ma non in formato full HD. Oggi noi vi mostreremo come scaricare film da Netflix in formato Full HD offline.

Per fare questo dovrete agire sulle impostazioni dell’applicazione ufficiale. Per prima cosa dovrete accertarvi che l’app è stata aggiornata all’ultima versione disponibile. Fatto questo entrate nella stessa e recatevi nelle impostazioni. Qui troverete le impostazioni per il download, potrete attivare o disattivare la restrizione “solo Wi-Fi”, cancellare tutti i download, e vedere quanta memoria è disponibile sul dispositivo Netflix e quanta è occupata dal download di contenuti dell’app. Per scaricare i video da Netflix in formato Full HD,  vedrete che l’app è impostata su “standard” per quanto attiene la qualità video, qui dovrete cambiare l’opzione e mettere la qualità alta.

Adesso avete impostato anche la possibilità di scaricare i film da Netflix in Full HD, però dovrete fare attenzione che lo spazio occupato dagli stessi sale in modo consistente. Mediamente i contenuti occupano il 60% in più di memoria con questa risoluzione video maggiore, ma sicuramente se non avete problemi di memoria, potrete godervi una qualità di video decisamente superiore.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni