martedì, 18 giugno 2019

Come scaricare le foto da Facebook in modo veloce

I social network nel corso di questi ultimi anni sono diventati un vero luogo multimediale, in cui possiamo trovare tantissime foto e video. Oggi andiamo a vedere come scaricare le foto da Facebook, in modo rapido e veloce.

problema aggiornamento Facebook

Si stima che più di 300 milioni di foto vengono caricate ogni giorno sul social network, che lo rende uno dei più grandi directory di foto online disponibile sul web. Se dovete recuperare una foto postata sopra al social, oppure se decidete di eliminare il vostro account ma volete salvarli le immagini che avete caricato, oggi andiamo a vedere come effettuare il download delle foto da Facebook.

Partiamo subito col dire che c”è un modo veloce per scaricare le foto da Facebook una per una, o una foto da un amico o da un gruppo. Per fare ciò, clicca sulla foto nella timeline e selezionare Opzioni nella barra dei menu che appare quando il mouse passa sopra all’immagine. In seguito, cliccate sulla voce scarica e selezionare una posizione del vostro computer dove salvare le immagini. E ‘un modo molto semplice e veloce per scaricare le foto.

Come scaricare foto multiple

Facebook permette di scaricare tutte le foto direttamente dalle impostazioni dell’account. Purtroppo, il servizio permette solo di scaricare una copia di tutti i dati di Facebook tra cui foto, messaggi, gli amici, e tutto il resto.
Per prima cosa dovete andare nelle Impostazioni account e verificare la vostra identità, per fare questo cliccate sulla freccia verso il basso nell’angolo in alto a destra della home page di Facebook, alla destra dell’icona lucchetto. Da lì, selezionate Impostazioni, qui troverete l’opzione scarica una copia dei tuoi dati di Facebook e, nella pagina successiva, cliccate sul pulsante per salvare il vostro archivio.

Fatto questo vi verrà richiesto verrà richiesto di inserire la password e cliccate poi sul pulsante Invia. il pop-up andrà ad informarvi di quello che state per scaricare, che include la cronologia chat, foto, messaggi di testo, e molte altre informazioni.  Aspettate ora che Facebook andrà ad assemblare il vostro archivio, questa operazione potrebbe richiedere diversi minuti. Una volta conclusa questa operazione potrete effettuare il download dell’archivio, che vi proporrà un file zip, al cui interno troverete anche le foto.

Per scaricare le foto da Facebook potete anche utilizzare comodi servizi di terze parti quali ad esempio l’applicazione web Pick & Zip. Una volta entrati sul sito selezionate il login mediante Facebook, e dati i permessi all’app di accedere al vostro account. Selezionate poi l’opzione find my photos e videos, ed entrerete nella galleria delle immagini, selezionate le foto che volete scaricare e cliccate poi sul pulsante download, ed il gioco è fatto.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni