venerdì, 5 luglio 2019

Come scoprire quanto consumano come dati le chiamate Facetime

Da diversi anni sui nostri dispositivi iOS c’è la possibilità di effettuare videochiamate, verso altri device Apple, grazie all’applicazione Facetime, che sfrutta la rete dati del nostro device per collegarsi con voce e video ad altri utenti. Ovviamente questa funzione consuma rete dati, e se avete un abbonamento a pacchetto dovete stare molto attenti ai consumi di tale funzione onde evitare di sforare con la vostra promozione. Dovete sapere che c’è un modo davvero semplice per scoprire quanto consumano le nostre chiamate Facetime ed oggi lo vedremo assieme.

Funzione Facetime dispositivi iOS

Per vedere la quantità di dati che viene “consumata” dalle chiamate effettuate con Facetime è davvero semplice, basta infatti recarsi nell’applicazione telefono oppure direttamente in quella Facetime e scorrere nella stessa fino a che non troviamo l’ultima chiamata effettuata oppure quella di cui vogliamo conoscere la soglia dati consumata.

Una volta individuata la riga che stavamo cercando noterete una piccola “i” azzurra che se premuta permetterà di accedere ad una serie di informazioni aggiuntive a riguardo proprio di tale chiamata Facetime effettuata. Qui potete vedere se la chiamata è stata ricevuta o inviata, la durata della stessa e la quantità di dati che è stata consumata. In questo modo potete tenere a mente i quantitativi utilizzati che vi saranno utili in caso di altre chiamate da eseguire.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni