martedì, 2 luglio 2019

Come sostituire la Apple Recovery Key persa

Abbiamo visto negli scorsi giorni che il nuovo sistema di verifica a due passaggi introdotto da Apple per i propri Apple ID e iCloud, introduce un maggiore livello di sicurezza dei propri dati ma determina che gli utenti devono stare molto attenti a non perdere la Apple Recovery Key. Scopriamone di più e come fare in caso di perdita di tale codice.

My Apple ID

La verifica in due passaggi, fornisce all’utente un codice, la Apple Recovery Key, che anche se non specificato durante la procedura di attivazione, risulta molto importante perchè sarà fondamentale averla a disposizione in caso in cui il proprio account, per qualsiasi motivo venga bloccato. Chi non è più in possesso di tale codice dovrà dire addio al proprio Apple ID, in quanto nemmeno l’assistenza Apple potrà risolvere il problema e ripristinare l’account.

Se avete perso tale Apple Recovery Key allora provate a seguire questi passaggi che trovate qui di seguito che potrebbero risolvervi un grosso problema. Apple infatti, quando non avete un account bloccato, consente di sostituire questo codice, in modo da averlo nuovamente a disposizione e metterlo stavolta al sicuro.

  1. accedete a appleid.apple.com e cliccate su “gestisci il mio Apple ID”,
  2. ora inserite il vostro Apple ID e password relativa,
  3. verificate la vostra identità utilizzando un dispositivo di fiducia o il numero di telefono,
  4. scegliete “sicurezza”  sulla sinistra e poi selezionare “sostituisci recovery key”,
  5. ora vi verrà data una nuova chiave, assicuratevi di stampare questo codice e conservarlo da qualche parte in modo sicuro,
  6. sarà necessario inserire nuovamente la chiave di ripristino per dimostrare che ne siete in possesso, inseritela ed avete completato la procedura.

Ora potete stare tranquilli, anche in caso in cui il vostro account venga bloccato potete avere a disposizione il codice Apple Recovery Key per sbloccarlo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni