mercoledì, 3 luglio 2019

Come tracciare in segreto la posizione di un amico usando iPhone o iPad

Come ben sapete l’applicazione Trova i miei amici consente di individuare i propri amici e familiari utilizzando un iPhone o iPad e di impostare di degli allarmi basati sulla localizzazione in grado di notificare ogni volta che un amico arriva o lascia  un determinato luogo, è inoltre possibile impostare degli avvisi che forniscano i dettagli dei vostri spostamenti agli amici. Detto questo, proprio grazie all’applicazione oggi andremo a vedere come tracciare in segreto la posizione di un amico utilizzando iPhone o iPad.

Trova i miei amici

Per prima cosa per tracciare la posizione di un vostro amico dovrete avere sul vostro device l’applicazione trova i miei amici che è una stock app se avete device con iOS 9 o superiori, altrimenti dovrete andare ad installarla manualmente da App Store. Fatto questo lanciate l’applicazione, poi dovrete eseguire un tap sull’icona circolare di uno dei vostri amici posta nella parte bassa della schermata. Ora selezionate l’opzione di condivisione della vostra posizione, ed assicuratevi che nella parte sottostante ciò avvenga utilizzando il vostro device e non un altro device Apple che possedete.

Ora scorrete dal basso verso l’alto il Centro di Controllo e attivate il toggle relativo ad AirDrop, e selezionate l’opzione “tutti”, tornando ora sull’applicazione Trova i miei amici andate sul dispositivo dell’amico scelto da tracciare come posizione, cliccate su aggiungi  posto nell’angolo in alto a destra, selezionate il contatto e poi successivamente l’opzione “Condividi a tempo indeterminato”. Ora nell’applicazione eseguite un tap sul contatto del vostro amico e vedrete la condivisione della sua posizione attuale, inoltre avrete la possibilità di ricevere una notifica quando il vostro amico arriva o lascia un determinato posto. Adesso avrete la possibilità di tracciare la posizione in segreto del vostro amico fino a quando lui non scoprirà il vostro trucco.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni