lunedì, 13 novembre 2017

Come trasferire file iCloud Drive su Google Drive [Guida]

Se per qualsiasi motivazione dovete trasferire file iCloud Drive su Google Drive, oggi andiamo a vedere come seguire tale operazione utilizzando le versioni desktop di tali sistemi. E’ possibile farlo anche non da desktop, ma la procedura risulta essere molto più complessa.

icloud-drive

Apple non ha reso così semplice l’operazione di trasferire file iCloud Drive su Google Drive, per i suoi annuali motivi di interazione fra piattaforme, ma con la procedura che andremo a vedere oggi, e grazie alle versioni desktop dei due sistemi. riusciremo in tale operazione. Prima di partire con la procedura avrete bisogno di avere sul vostro PC o Mac l’applicazione Google Drive, che potete scaricare direttamente da questo link. Con l’installazione della versione Mac verrà creata in automatico una scorciatoia sotto la voce Preferiti. Quando si scarica la versione per per PC, vi verrà chiesto se desiderate creare un collegamento in Esplora file. Per quanto attiene iCloud drive, se avete un Mac lo trovate già installato nel sistema operativo, mentre se utilizzate un PC dovete installare la versione desktop scaricabile da qui.

Aprite ora due finestre Finder se vi trovate su Mac o due file explorer nel caso utilizzate un PC, cliccate su una iCloud Drive nella barra di sinistra, e Google Drive sempre nella barra di sinistra della seconda finestra. Ora cliccate sul top file nella finestra iCloud Drive, tenete poi  premuto il tasto Shift e selezionare il file in basso nella finestra iCloud Drive. Ora con l’opzione click and drage trasportate tutti i file nella finestra di google Drive. L’operazione di trasferimento, se non volete scaricare le rispettive applicazioni, può essere fatta anche grazie alle web app. Tutto quello che dovete fare è scaricare ogni file dal vostro iCloud unità ad iCloud.com e ricaricare tutto su Google Drive. Questo è tutto quello che dovete fare per trasferire i vostri file da un sistema di cloud all’altro.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni