venerdì, 5 luglio 2019

Come usare il flash LED dell’iPhone per le notifiche luminose

Diversi dispositivi Android hanno una funzionalità carina che prevede l’utilizzo della luce del flash posteriore degli smartphone come segnalazione luminosa per le notifiche in arrivo, cosa che negli iPhone invece non avviene. C’è però un metodo che consente agli utenti di iPhone di sfruttare l’hardware del device ed emulare questa funzionalità di notifica, vediamo come fare.

fotocamera iPhone 4S

E’ presente infatti un opzione, che potete trovare nella scheda Accessibilità del vostro iPhone, la quale consente di utilizzare il flash LED del dispositivo come un modo per avvisare su eventuali notifiche push in arrivo. A differenza della luce del LED presente sulla maggior parte dei dispositivi Android, che può lampeggiare finché si dispone di batteria carica, il flash di iPhone sarà visibile solo per un breve periodo di tempo (1-2 secondi) dopo aver ricevuto una notifica push, ma sarà costantemente tremolante mentre si riceve una telefonata.

Ovviamente l’attivazione di questa opzione avrà un effetto piuttosto negativo sulla durata della batteria se ricevete un sacco di notifiche, in quanto il flash richiede un consumo elevato di carica. Vediamo la procedura da seguire:

Recatevi in Impostazioni>generali>Accessibilità ora recatevi nella sezione “udito” e attivate l’opzione LED flash per avvisi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni