mercoledì, 3 luglio 2019

Come usare il picture in picture con Netflix su Mac

Come ben sapete con MacOS Sierra Apple ha introdotto il Picture in Picture anche su Mac. Tale modalità consente di avere un riquadro spostabile sullo schermo per vedere un film o programma mentre state facendo altro sul Mac. Oggi andremo a vedere come usare picture in picture con Netflix su Mac.

Picture in Picture su Mac

Tale funzione di Apple nativamente non funziona con programmi come Netflix. Grazie però alla guida che andremo a vedere oggi tale modalità sarà utilizzabile anche per vedere i film e le serie Tv del noto servizio di streaming. Andiamo quindi a vedere come usare il picture in picture con Netflix su Mac.

Per avere tale funzione disponibile, sarà necessario avere un’applicazione che potete scaricare dal Mac App Store in modo gratuito. Si tratta di PiPifier, che potete scaricare cliccando direttamente da questo link. Una volta che avete installato tale app, andate sul Mac e nelle impostazioni dello stesso e più precisamente nel menù preferenze, e poi in estensioni. Qui cliccate sul pulsante di PiPifier app, e poi provvedete a rilanciare Safari. Tale estensione comparirà in fianco alle altre direttamente nell’apposita barra di safari.

Per usare il picture in picture con Netflix su Mac ora visitate il sito del servizio di streaming che volete utilizzare, in questo caso Netflix,  avviare la riproduzione di un film o show televisivo, noterete ora che il pulsante PiPifier non sarà più grigio. Cliccate su tale pulsante e vedrete che la finestra diventerà come un picture in picture direttamente sullo schermo del vostro Mac. Un modo comodo per poter vedere.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni