venerdì, 5 luglio 2019

Come uscire dal Recovery Loop ed eseguire il downgrade al iOS 4.3.3

Siamo vicini al momento in cui verrà lanciato il nuovo modello di iPhone e molti di voi stanno già pensando di mettere in vendita i propri modelli attuali uin attesa di acquistare il nuovo modello, può capitare quindi che nelle procedure per ripristinare il dispositivo prima della vendita vi ritroviate con degli errori di itunes o in difficoltà nella fase di ripristino, eccovi una guida, comprensiva di video, che va a mostrarvi i passaggi per correggere tali problematiche e riuscire ad eseguire un corretto downgrade alla versione iOs 4.3.3.

guida su come uscire dal ricoveri loop

Se avete pasticciato con IOS 5,oppure aggiornato in maniera accidentale a IOS 4.3.5, o qualche altro scenario stravagante, è possibile utilizzare questo tutorial per eseguire il downgrade di nuovo a IOS 4.3.3, e poter effetuare nuovamente un jailbreak di tipo untethered. Naturalmente, lo scopo principale di questo tutorial è quello di riportare il dispositivo alla versione 4.3.3 senza eseguire nuovamnete il jailbreak in modo che sia pronto per la vendita. Ovviamente nel caso siete interessati ad eseguire nuovamente il jailbreak, potete utilizzare i tool a disposizione, quali Redsn0w, per eseguire nuovamente tale procedura. Cosa fondamentale e necessaria è avere salvati i blob SHSH (ecid( del firmware 4.3.3 perchè solo in tale caso sarà possibile eseguire la procedura di downgrade, se non avete tale file non potrete più installare quel firmware.

Come eseguire il Downgrade del firmware sul vostro iPhone ed uscire dal  loop di recupero e dall’errore di iTunes (1)

Fase 1: Mettete il vostro iPhone in modalità DFU.

Fase 2: Attivate il server TSS su TinyUmbrella. Se avete aperto iTunes chiudetelo.

Fase 3: Aprite iTunes, il proramma dovrebbe riconoscere il dispositivo in modalità di ripristino. Tenete premuto shift o Alt/+ clic su tasto ‘Ripristina’ in iTunes, e selezionare il firmware 4.3.3 in precedenza scaricato IOS

Fase 4: eseguite il ripristino. Potrete ottenere un errore di iTunes (1) quando il ripristino sarà completo. Ciò è dovuto al fatto che il server TSS è ancora in esecuzione, ma comunque non vi sono problemi ignorate questo errore.

Fase 5: Il vostro iPhone adesso dovrebbe essere bloccato in modalità recovery. Vedrete un messaggio “Connect to iTunes”.

Passo 6: Scaricate il file di TinyUmbrella Fix Recovery di ripristino per windows o Mac.

Punto 7: posizionate di nuovo l’iPhone in modalità DFU.

Punto 8: Estraete il contenuto del file fixrecovery.zip, fate clic col tasto destro su ‘fixrecovery43’ e selezionare ‘Apri con’ ‘Terminal’ allora.

Passo 9: Verrà eseguito il recupero ed il vostro iPhone uscirà dalla modalità recovery.

Passo 10: attivate se necessario l’iPhone attraverso iTunes.

La procedura è terminata e adesso dovreste avere il vostro iPhone funzionante con il firmware 4.3.3 installato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni