Apple Music è il nuovo servizio di streaming musica, che essendo gratuito per i primi tre mesi ha portato molti di voi a provare tale servizio musicale sui propri device. Se non volete consumare il vostro piano dati è una buona cosa mettere offline la propria musica, in modo tale che la stessa sia alloggiata sul dispositivo, oggi andremo a mostrarvi come riuscire a vedere la musica offline presente sul proprio iPhone o iPad.
Per prima cosa vi rimandiamo a questo articolo per vedere come è semplice mettere la musica offline su Apple Music, fatto questo andiamo invece a vedere come vedere quale musica abbiamo offline sui nostri device:
- Avviare l’applicazione Musica dalla schermata Home.
- cliccare sulla scheda Musica.
- selezionare il tipo di vista nel menù a discesa (per impostazione predefinita troverete “Album”) dal centro dello schermo.
- nella schermata di selezione troverete il toggle che vi permette di abilitare la visualizzazione solo della music offline.
Per gli album e le playlist potete vedere se le stesse risultano essere offline anche senza attivare tale toggle, basta visualizzare l’album o la playlist; e se è stata salvata offline, si vedrà una piccola icona grigia con su un iPhone nell’angolo in alto a destra della copertina. Per rimuovere le canzoni o album dalla modalità offline non dovrete far altro che cliccare sul tasto more accanto alle stesse, quello con i puntini, e selezionare l’opzione che permette di togliere dalla memoria tale brano o album.