venerdì, 5 luglio 2019

Come vedere la TV sul proprio iPad con le seguenti applicazioni

Il proprio iPad è sicuramente uno strumento molto utile per vedere i programmi televisivi, dopo aver visto in un altro articolo, come vedere dei film sul proprio iPad, ora vediamo invece come vedere la TV sul proprio iPad. Il tablet Apple può diventare così il nostro secondo schermo per vedere la televisione in mobilità o comodamente sdraiati sul nostro letto, in auto, ovunque.

iPad-Televisione

Partiamo col vedere le applicazioni che ci consentono di vedere la Tv su iPad:

Rai.tv

Quando si parla di televisione non si può non parlare dei canali Rai, su app Store è presente l’applicazione ufficiale che permette di vedere in diretta streaming molti programmi direttamente sul proprio iPad di Apple. E’ disponibile anche una sezione on demand che permette di scaricare i video sul proprio tablet per vederli offline successivamente.

[app 501323740]

FilmON Live TV

Si tratta di un applicazione disponibile su App Store gratuitamente, che permette di vedere oltre 200 emittenti Tv su iPad in diretta streaming, potrete trovare canali di tutti i paesi, tra questi alcuni anche italiani.

[app 576167616]

VideoMediaset

Oltre all’applicazione Rai non poteva mancare quella dedicata al mondo Mediaset, VedeoMediaset consente di visualizzare in modalità on demand tutti i programmi e le fiction trasmesse. Non sarà possibile visualizzare in streaming Canale 5, Italia 1, Rete 4, ma troverete dirette dei notiziari e delle trasmissioni di attualità.

[app 97344728]

Coolstreaming HD

Si tratta del più popolare programma per guardare la TV su iPad, che deriva dall’omonimo servizio che possiamo trovare in internet, e che vi permetterà di accedere a centinaia di emittenti in tutto il mondo. Tanti link a disposizione anche se a volte la qualità di streaming non è delle migliori. L’applicazione costa 4,49€ nella versione per iPad, mentre è gratuita per iPhone.

[app 425354439]

SPB TV

Ottima soluzione se volete vedere dei canali stranieri, un portfolio di oltre 100 canali, con scarsa presenza di emittenti italiane. Include inoltre una guida Tv per vedere i programmi dei vari canali.

[app 480952101]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni