mercoledì, 3 luglio 2019

Come vedere l’evento Apple del 9 settembre in streaming su iOS, OS X, Windows, Android

Mercoledì sera 9 settembre al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco Apple terrà il suo evento che vedrà la presentazione di diverse novità tra cui i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Oggi andiamo a vedere come è possibile seguire in streaming tale evento sulle piattaforme iOS, OS X, Windows, Android.

evento-Apple-9-settembre

“Ehy Siri dacci un suggerimento” questo è lo slogan che capeggia sulle pubblicità che riguardano il nuovo evento Apple del 9 settembre, in tale occasione vedremo diverse novità, tra cui al centro dell’attenzione ci saranno i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma anche le versioni finale dei software iOS 9 e OS X El Capitan, ma si vocifera che possano essere presentati anche i nuovi iPad e un nuovo modello rinnovato di Apple TV. L’evento si terrà mercoledì 9 settembre alle ore 19 italiane, qui di seguito andiamo a vedere come è possibile seguirlo in diretta streaming:

Seguirlo su un dispositivo Apple

Come sempre è possibile vedere  l’evento sul proprio iPhone, iPad, iPod Touch con installato iOS 7.0 o versione successiva, un Mac con Safari 6.0.5 e OS X v10.8.5 o successive versioni, oppure su una Apple TV 2G o 3G con il software 6.2 o versione successiva. Se avete un iPhone, iPad o iPod Touch dovete andare su app Store e scaricare official Apple WWDC app, con essa potrete vedere il keynote del 9 settembre ma anche quelli precedenti.

Se avete un Mac o una Apple TV, è necessario collegarsi al sito http://www.apple.com/live/~~V dal browser Safari, dove sarete in grado di vedere l’evento.

Seguirlo su Windows 10

Per la prima volta potete seguire l’evento, senza particolare procedure, anche su un PC con Windows 10 e Microsoft Edge, ciò è possibile grazie alla decisione di Microsoft di attrezzare il browser Edge con supporto per la tecnologia HTTP Live Streaming (HLS). Aprite il browser e collegatevi al sito http://www.apple.com/live/.

Seguirlo su un PC non Windows 10

Per chi volesse seguire l’evento su un PC non Windows 10, deve utilizzare la funzione Network Streaming di VLC Media Player. Cliccate sul menu Media in alto, andate in scheda Rete, e incollate l’URL che trovate qui di seguito:

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

Seguirlo su un device Android

 Per seguire l’evento dovete innanzitutto scaricare l’app VLC app for Android ed utilizzare la stessa app per aprire il collegamento che trovate riportato di sopra.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni