mercoledì, 3 luglio 2019

Come vedere l’indicatore batteria e segnale operatore dell’iPhone su Mac

Tutti bene o male conosciamo la funzionalità di Instant Hotspot introdotto da apple nelle sue ultime versioni dei propri sistemi operativi mobile e deskop e molto apprezzata dagli utenti per condividere la connessione del proprio iPhone anche con altri device. Non tutti sanno però che in tale funzione esiste anche la possibilità di vedere lo stato della batteria di un iPhone, il tipo di connessione di rete e la potenza del segnale del proprio iPhone direttamente su Mac o iPad.

Instant hotspot iphone Mac

Per poter usufruire di questa funzionalità dovrete fare in modo che i dispositivi condividono lo stesso account iCloud e che su iPhone e iPad sia in funzione il sistema operativo iOS 8 o superiore, mentre su Mac ci sia OS X Yosemite 10.10 o superiore. Questo è tutto quello che dovete avere per avere tale modalità in funzione, ora se aprite le impostazioni di configurazione Wi-Fi di iPad o cliccando sull’icona Wi-Fi di Mac nella barra di stato, vedrete alcune informazioni accanto al nome del vostro iPhone che è associato tramite instant hotspot.

Nella linea che contraddistingue il vostro iPhone, potrete vedere la potenza del segnale del vostro iPhone, il suo attuale tipo di connessione (3G, 4G, ecc), così come il suo stato della batteria. Sono informazioni utili che possono quindi essere visualizzate direttamente dal vostro Mac mentre magari l’iPhone è riposto nella giacca. borsa o in altra stanza rispetto a dove siete voi adesso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni