giovedì, 4 luglio 2019

Come verificare se ci sono aggiornamenti operatore su iPhone

Capita spesso che gli operatori telefonici ed Apple rilasciano degli aggiornamenti operatore, che compaiono sotto forma di notifica come un messaggio e che richiedono se fare l’aggiornamento o meno. Oggi andremo a vedere come verificare se è presente un aggiornamento operatore sul proprio iPhone.

aggiornamento operatore

Gli aggiornamenti operatore spesso introducono piccole regolazioni o miglioramenti delle impostazioni specifiche relative alla rete cellulare, dati, hotspot personale, segreteria telefonica, messaggi di testo, o effettuare chiamate. Nel caso in cui è tempo che non ricevete aggiornamenti, o se durante la notifica di uno degli stessi avete rifiutato l’installazione, oggi vediamo come è possibile effettuare una ricerca manuale degli stessi.

Gli aggiornamenti non sono essenziali per il funzionamento del vostro iPhone o iPad con rete cellulare, ma visto che vengono rilasciati per apportare migliorie, è bene installare quanto viene proposto. Andiamo a vedere qui di seguito come effettuare la ricerca di aggiornamenti manuale:

  • aprite l’applicazione impostazioni e recatevi nella scheda generale,
  • cliccate su “Informazioni” e attendete qualche secondo, nel caso un aggiornamento è disponibile verrà visualizzata una finestra popup che dice “impostazioni del gestore Aggiornamento: Le nuove impostazioni sono disponibili. Vuoi aggiornare adesso? con le due opzioni di aggiornamento e non disponibili al clic.

E’ buona norma effettuare tale verifica ogni tanto in modo da verificare la presenza o meno di aggiornamenti da installare sul vostro iPhone o iPad.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni