venerdì, 5 luglio 2019

Disponibile in Cydia UltraSn0w 1.2.5 per lo sblocco su iOS 5.0.1 delle vecchie baseband [guida]

Avevamo visto qualche giorno fa che il Dev Team in occasione del rilascio della nuova versine del tool per il jailbreak RedSn0w 0.9.9b9 aveva anticipato il rilascio anche dell’aggiornamento di UltraSnow per i dispositivi che montano iOS 5.0.1 preservando le baseband vecchie, bene da qualche minuto tale pacchetto è scaricabarile da Cydia.

Ultrasnow tool per lo sblocco baseband iphone stranieri

UltraSnow arriva così alla nuova versione 1.2.5 e permette quindi a tutti i possessori di iPhone 4 o 3GS che hanno dispositivi simlocked di poter aggiornare, attraverso la creazione di un custom firmware che preserva la baseband, ad iOS 5.0.1, vediamo nel dettaglio tutte le informazioni.

Le versioni di baseband supportate da questa nuova versione di Ultrasn0w sono:

    • iPhone 3GS – 04.26.08 – 05.11.07 – 05.12.01 – 05.13.04 – 06.15.00
    • iPhone 4 – 01.59.00
Una volta installato da Cydia il tweak dovrete eseguire un riavvio del dispositivo per poter rendere ultrasnow funzionante, ultrasnow è disponibile gratuitamente su Cydia, lo troverete aggiungendo (se non l’avete già compresa di default) la seguente repository:

repo666.ultrasnOw.com

Vi riportiamo in maniera completa i passaggi da eseguire completi nel caso aveste un iPhone 4 o 3GS con iOS 5.0.1 ed una baseband di quelle supportate e sopraindicate.

Fase 1: eseguite il jailbreak del dispositivo utilizzando l’ultima versione di Redsn0w disponibile, seguendo le indicazioni riportate in questa guida, oppure con Ac1dSnow seguendo queste altre indicazioni. Dal momento che finora il jailbreak su iOS 5 è possibile solo in modalità tethered, potete installare la patch ‘SemiTether’ da Cydia per rendere il vostro jailbreak semi-tethered su iOS 5.

Fase 2: finita la procedura per il jailbreak, lanciate ‘Cydia’ che è presente sulla SpringBoard del vostro iPhone.

Fase 3: la repository necessaria è già presente di default su Cydia, nel caso non ci fosse cliccate sulla  scheda ‘Gestione’, seguito da ‘fonti’ e infine selezionare ‘Aggiungi’. Dopo aver completato questi passaggi un avviso si aprirà con il titolo ‘Enter Cydia / APT URL’.

Fase 4: Aggiungere la seguente URL nel pop up di allarme – http://repo666.ultrasn0w.com – quindi selezionare ‘Aggiungi sorgente’.

Fase 5: ora installate Ultrasn0w ed avrete il vostro iPhone sbloccato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni