venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come attivare Chat Head a livello di sistema con MessageBox

Abbiamo visto nelle ultime settimane le novità apportate da Facebook sui propri servizi, andando ad introdurre anche su iOS le funzionalità Chat Heads e Stickers, che abbelliscono l’utilizzo del social network come avviene sulla piattaforma Android. C’è un nuovo tweak, chiamato MessageBox, che promette davvero bene, attualmente è in fase beta ma le premesse sono davvero ottime.

MessageBox-Chat-Heads

Esso permette infatti di attivare le Chat Heads a livello di sistema su iOS, integrandole sul nostro dispositivo, in una maniera molto più integrata e globale rispetto alla semplice funzionalità introdotta su Facebook. Una prima beta di questo tweak è stata rillasciata, vediamo come funziona e come installarla.

Come installare MessageBox sul proprio dispositivo, ricordiamo che per effettuare tale procedura dovrete avere un dispositivo con jailbreak ed avere installato anche iFile:

  • Installare l’applicazione Facebook da App Store,
  • ora dal vostro iPhone provvedete a scaricare il seguente file da GitHub,
  • ora aprite il file scaricato utilizzando iFile e selezionate la voce installa,
  • completata l’installazione, riavviare completamente il dispositivo.

Dopo il riavvio, caricare l’applicazione Facebook, effettuare il login e iniziare una conversazione con il pulsante Messenger nell’angolo superiore destro. Una volta che si inizia una chat, si dovrebbe vedere apparire una Chat Heads.

Una volta che viene visualizzata potrete tornare alla schermata home cliccando sul tasto home ,e la Chat Heads dovrebbe essere ancora presente sullo schermo. Da qui potrete cliccare sulla Chat Heads per aprire la visualizzazione della conversazione e cliccate di nuovo la Heads per chiudere la vista.

Messagebox-chat-heads-2

Vediamo di seguito un video che ci mostra il funzionamento di MessageBox:

Chat Heas sarà così accessibile nella schermata Home, o in qualsiasi applicazione, potrete spostarlo intorno allo schermo toccandolo e trascinandolo. È possibile rimuovere la testa Chat dallo schermo, trascinando la stessa verso il basso la parte inferiore dello schermo. Ricordate che MessageBox attualmente è disponibile in fase beta pertanto potrebbero esserci delle anomalie di funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni