mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come cancellare un account email su iPhone o iPad

Può capitare spesso che vogliate eliminare un account email dal vostro iPhone o iPad, magari perchè non lo utilizzate più o perchè invece ne avete semplicemente creato uno nuovo. Qualunque sia la ragione oggi andremo a vedere una rapida guida per poter eliminare un account email da iPhone o iPad.

email-app-iphone

Se non ne avete mai eliminato uno prima d’ora potete seguire le semplici indicazioni che vedrete riportate qui di seguito.

  • Per prima cosa avviate l’applicazione impostazioni dal vostro iPhone o iPad;
  • selezionate la voce Mail, contatti e calendario;
  • qui potrete visualizzare l’elenco degli account attualmente impostati sul vostro iPhone o iPad. Ora clicate su quello che volete eliminare dal dispositivo;
  • scorrete verso il basso fino a visualizzare il tasto rosso con la scritta elimina;
  • il vostro iPhone o iPad vi chiederà di confermare nel proseguire con la procedura di eliminazione dell’account. Ancora una volta, cliccate sul pulsante rosso Elimina account.

Questo è tutto quello che c’è da fare, il vostro account di posta elettronica verrà così rimosso dal vostro iPhone o iPad, basterà ripetere la stessa procedura su tutti i dispositivi iOS su cui avevate impostata questa mail. Ovviamente potete effettuare la stessa operazione per eliminare più account di posta. Ovviamente una volta eliminato l’account saranno eliminati anche tutti i messaggi e relativi contenuti di tale account di posta.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni