giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come creare firme HTML per mail su iPhone ed iPad

Se possedete un iPhone e iPad, è molto probabile che abbiate tutti i vostri account di posta elettronica collegati su di essi, qui dovete sapere che non solo è possibile creare delle firme per multipli account mail, ma anche aggiungere link HTML . Essi possono essere link a un sito web o indirizzo mail.

firma-HTML-mail-iphone

Questo è un ottimo modo per dare alle persone l’accesso direttamente dalla mail al contenuto che conta di più, se non sapete come eseguire tale operazione oggi vedremo i passaggi per creare firme HTML per mail su iPhone ed iPad.

La maggior parte delle persone hanno già dei collegamenti mail e pagine web in versione desktop dei loro client di posta elettronica, ma in realtà c’è un modo semplice per trasferire le firme esistenti direttamente sul vostro iPhone o iPad.

  • Invia a te stesso un messaggio di posta elettronica dal computer o dispositivo che dispone già di firme HTML impostate su di essa. Può essere anche solo una mail vuota con la vostra firma;
  • aprire la mail sul vostro iPhone o iPad;
  • Premere e tenere premuta la firma al fine di far apparire lo strumento di selezione. Selezionate tutta per intera la firma;
  • cliccate su copia e poi con il tasto home uscite dall’applicazione mail;
  • lanciate ora l’applicazione impostazioni ed andate su Mail, contatti e calendario;
  • scendete e cercate la sezione “firma“, cercate il nome dell’account in cui volete inserire la firma, toccare lo schermo nella casella di testo una volta per far apparire il menu ed incollate il testo copiato in precedenza.

Ora avrete la vostra firma con i collegamenti HTML. Chiunque eseguirà un clic su un link per un sito web o indirizzo e-mail verrà automaticamente indirizzato al sito o nuovo messaggio automaticamente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni